Le Rune

Cosa sono le Rune

fra scienze psichiche, cultura, leggenda, storia, meditazione.

***

rune-bella-originalLe Rune sono simboli Sacri nati dall’Universo. Provengono dal Nord Europa, la loro rivelazione si perde nella notte dei tempi, nel fascino delle leggende celtiche, svedesi, islandesi, tedesche. Le vicende storiche le porta anche in Italia tanto da incontrare profondamente la nostra cultura, sono approfondite in molti studi universitari di archeologia, mitologia e in storia delle Religioni. Oltre ad essere un sistema di scrittura utilizzato da millenni, le Rune si utilizzano ancora oggi per la divinazione che, però, non significa prevedere il futuro, ma ci offre la possibilità di comprendere meglio il presente, il percorso su cui ci troviamo, ci mostra l’effetto delle nostre azioni fungendo da specchio per ciò che, in quel momento, non siamo in grado o non vogliamo vedere.
Questo accade ancor meglio in un percorso di Meditazione introspettiva dove le Rune ci indicano come Realizzarci, come comprendere ciò che non riusciamo a vedere nell’inconscio per esprimere la nostra bellezza nella quotidianità. Non servono a fuggire dalla Realtà, ma a saperla incontrare con gentilezza e magia, le utilizziamo nel Presente e per la nostra Evoluzione.
In questo processo il Runologo o la Sciamana Runica è solo un tramite, ma fondamentale, almeno in un primo momento. Meditare con le Rune da soli può portare confusione più che chiarezza, poiché si tende a interpretarle con i condizionamenti e le paure che hanno generato il problema. Oppure si vede solo una parte del significato della Runa ignorando ciò che potrebbe essere davvero utile.. Lavorare con le Rune è un processo graduale che richiede pazienza e costanza, ma premia sempre, è anche divertente e creativo…
Buon Viaggio
Paola Pela

 

Copyright © 2017. Powered by WordPress & Romangie Theme.